S. Messe di intercessione

Sante Messe

S. Messe di intercessione

Perché "Messa di intercessione"

La vita è esposta spesso a situazioni che portano allo sconforto: la sofferenza, il dolore, la malattia... Tutto questo contribuisce a rendere difficile il rapporto con Dio; sembra che Dio sia lontano o peggio che sia Dio l'autore di certe situazioni anche estreme.
       Come fare?.. Credere alle parole che ci ha lasciato Gesù: "venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi, io vi ristorerò". Gesù ben sa che cosa sia vivere l’umanità e ben conosce Chi tende ad allontanarci da Dio fonte solo di ogni bene.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Come avere però la forza di Gesù per combattere l'Antico Avversario? E’ necessario incontrare il Consolatore (Colui che ci mette in perfetta comunione con Gesù),  l’Intercessore, cioè lo Spirito  Santo.
       Da qui la Messa di Intercessione, una celebrazione eucaristica che vuole invocare lo Spirito mentre gli si presentano fatiche, dolori e sofferenze.
       Lo Spirito Santo agirà nei cuori a condizione però di accogliere la Parola di Gesù, crederci e metterla in pratica. E’ per questo che la Messa è caratterizzata da un forte annuncio della Parola.
                                                                                              Don Carlo Maria