S. Messe della famiglia

Sante Messe

Santa  Messa della famiglia

Riflettendo

Due volte al mese, la seconda e la quarta domenica, viene celebrata la Messa per la Famiglia, orientata ad essere un cammino di "catechismo" sia per i figli che per i genitori. Il catechismo, infatti, nella Parrocchia consiste proprio e solo in tre incontri mensili di cui due sono appunto le Messe della famiglia.
  Questo nasce dalla convinzione che i primi catechisti dei bambini e dei ragazzi, sono i genitori;  altrimenti non ha senso la promessa del papà e della mamma al momento del battesimo, quando si impegnano a far crescere il/la  filgio/a nella fede.
 Le due Messe della famiglia servono appunto a orientare alla fede genitori e figli. Durante la

celebrazione eucaristica, infatti, oltre alla Parola c'è la presenza reale di Gesù che insegna a capire ancora di più e a vivere meglio quella Parola.
  I genitori diventeranno così capaci di formare i loro figli alla fede e i figli preparati ad accogliere il loro insegnamento.
                                                                                                                    Don Carlo Maria